Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Integratore due in uno per le piante: insetticida e rinvigorente






Avevo alcune piantine messe abbastanza male perché quest'estate le avevo spostate da un'altra parte mentre ero fuori casa. Essendo delle creature molto delicate si sono bruciate. Alcune di queste non sono riuscita a salvare perché le radici era troppo danneggiate, però alcune piante che ancora presentavano qualche parte verde c'era qualche speranza.





 Ho fatto asciugare la terra e pian piano si stavano riprendendo, però ho visto che nel vaso girovagavano formiche e insetti che stavano distruggendo le piante dalla radice.

Quindi ho preparato un infuso forte a base di chiodi di garofano, aglio, edera e peperoncino (ho usato uno grande a pallina) per allontanare i parassiti.

Una manciata di erbe, 5 chiodi di garofano e 2 spicchi d'agio per 1 litro d'acqua. Ho annaffiato la terra con il preparato e in due giorni non solo i parassiti si sono allontanati, ma le piante sono diventate più verdi, belle e forti.

Per cui se le vostre piante sono un po' giù, oppure sono infestate allora preparate questo integratore insetticida per avere buoni risultati.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato